Un blog per la certezza della pena, per una pena proporzionale al crimine, ivi inclusa, per gli eventi più feroci, la pena di morte, pena legittimamente comminata da uno Stato civile, a difesa dei cittadini onesti. Perchè lo Stato deve stare dalla parte di Abele.

 
Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

27 maggio 2006

Meglio un brutto processo che un bel funerale

Piera Sari, 76 anni di Terracina, è stata assassinata da un rapinatore ieri, nella sua gioielleria, ereditata dal marito.
Solo cinque giorni fa Giuseppe e Rocco Maiocchi erano stati condannati a 18 mesi di reclusione (con la condizionale) per aver eliminato un rapinatore che li aveva depredati.
Quando ero militare e dovevamo iniziare un turno di guardia a qualche obiettivo sensibile (deposito carburanti, polveriera) ci veniva ricordato che era “meglio un brutto processo che un bel funerale”.
La signora Sari avrà sicuramente un bellissimo funerale.
Con le Autorità cittadine, fiori, forse il vescovo a celebrare il rito funebre, tutto il paese che si presenterà in chiesa e buona parte dei cittadini saranno costretti a restare fuori dal tempio.
Ma la signora Sari è irrevocabilmente morta.
Morta da cittadina giusta e onesta
.
Mentre il suo assassino è libero di rapinare e uccidere ancora.
Il processo ai gioiellieri Maiocchi è sicuramente stato un brutto processo.
Con una richiesta assurda del pubblico ministero (dieci anni !!!) fortunatamente rigettata dal buon senso della Corte che, però, non è arrivata al traguardo della assoluzione piena.
Giuseppe e Rocco Maiocchi hanno passato due anni di inferno, non per aver reagito al crimine perpetrato contro di loro, ma per mano di quello stesso stato che dovrebbe difendere gli onesti e colpire i criminali.
Anche dopo la sentenza si sono levate voci secondo le quali la pena sarebbe stata troppo lieve.
Personalmente la ritengo troppo pesante.
Perché Giuseppe e Rocco Maiocchi hanno avuto un brutto processo, ma quel criminale non rapinerà e non ucciderà più nessuno.
Si chiama legittima difesa.

Entra ne

1 commento:

marshall ha detto...

Anch'io ho sentito i commenti di quelli che hanno detto che la pena inflitta è stata troppo lieve.
Mi sarebbe piaciuto vedere loro al posto dei Maiocchi